MILANO, 28 NOVEMBRE 1977
Lunedì 28/11/1977
Teatro Lirico di Milano - Italy
Il concerto al Teatro Lirico di Milano ha rappresentato il vero e proprio debutto mediatico della band in Italia; lo spettacolo milanese, proposto a metà del loro primo tour italiano di circa venti date, ha infatti avuto un grosso eco su tutta la stampa.
Come testimonianza riportiamo due stralci di quanto pubblicato sul quotidiano La Notte il giorno successivo all'esibizione; ai commenti positivi dello spettacolo, si affiancano quelli di cronaca, dovuti agli incidenti causati dal pubblico.
"... Ed ecco che la sala buia viene frustata da raggi laser verdi che crescono d'intensità e durano qualche minuto. A questo punto bisogna tenersi forte. Il riflettore inquadra il viso di uno dei cinque Rockets che, come gli altri, ha il cranio rasato a zero, il viso completamente tinto d'argento e veste una tuta di cuoio quasi fosse una seconda pelle. Intanto il rumore degli strumenti aumenta d'intensità. E lui si agita con due torce fosforescenti. Cose da viaggio interplanetario, allucinante. Si aprono i raggi anche sugli altri. Tutti conciati allo stesso modo. Due alla tastiera, uno alla batteria che pesta con tutta la sua forza, l'altro alla chitarra a stella di sette punte.
Va detto che l'effetto coreografico è eccezionale. Non ci era mai capitato di vedere niente di simile . . ."
". . . Se è vero che il complesso dei Rockets ama tutto quello che è inerente all'ufologia e agli abitanti degli altri pianeti, ieri sera al Lirico è stato accontentato: sono infatti successe cose dell'altro mondo. Gazzarre a non finire da parte del pubblico della galleria e getto di acqua con idrante sul palcoscenico non appena l'esibizione era terminata. Poi non contenti, anche una sedia è volata tra gli strumenti. . . ."