NEWS
In questa pagina trovi segnalazione degli aggiornamenti al sito e le novità riguardanti il gruppo.
30 Ottobre 2024 - Nella sezione Eventi è disponibile la nuova pagina Discostadio Superconcerto d'estate 1980, dedicata alla esibizione dei ROCKETS nell'ambito della manifestazione musicale svoltasi allo stadio Meazza di San Siro di Milano il 12 luglio 1980 come tappa finale del famoso Cantagiro.
Visitala per scoprire tutti i dettagli.
Fai click qui: Discostadio Superconcerto d'estate 1980
30 Ottobre 2024 - Stabilita per il 31 Ottobre 2024 l'uscita di The final frontier, il nuovo album di inediti dei ROCKETS.
The final frontier esce dopo Time machine, dell'Ottobre 2023, l'album di cover che ha riscoperto brani iconici del passato. Il nuovo lavoro, prodotto da RocketsGalactica e distribuito da Zamusica (per le copie fisiche) e Orchard (per il digitale), contiene 10 nuovi brani nella versione in vinile, mentre il CD include in aggiunta 4 bonus track inedite, tra cui una suite in tre parti, disponibile anche in digitale. Un viaggio musicale interstellare che rappresenta un ritorno al sound e ai testi spaziali, richiamando chiaramente l'album omonimo Rockets (1976) e Plasteroid (1979), che hanno reso il gruppo famoso in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dell'album visita la pagina dedicata.
Fai click qui: The final frontier
30 Ottobre 2024 - Tube Music ha comunicato l'ingresso dei ROCKETS nell'elenco degli artisti di punta da loro gestiti; la band sarà protagonista nel 2025 del The final frontier Tour.
La serie di concerti dal vivo è annunciata con un palco all'altezza del celebre Galaxy Tour degli anni '80 e proporrà uno spettacolo intergalattico arricchito da effetti speciali e atmosfere futuristiche. Un'esperienza immersiva e 'space rock' unica, che inizierà a Gennaio del prossimo anno toccando i palchi dei teatri più prestigiosi d'Italia. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nelle prevendite abituali.
Ecco le date:
- 23 Gennaio 2025 - Bologna, Teatro Duse
- 24 Gennaio 2025 - Schio (VI), Teatro Astra
- 1 Febbraio 2025 - Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
- 4 Febbraio 2025 - Firenze, Teatro Cartiere Carrara
- 5 Febbraio 2025 - Ancona, Teatro delle Muse
- 6 Febbraio 2025 - Pescara, Teatro Massimo
- 10 Febbraio 2025 - Milano, Teatro Nazionale
- 11 Febbraio 2025 - Torino, Teatro Alfieri
- 13 Febbraio 2025 - Roma, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli
- 15 Febbraio 2025 - Trento, Auditorium Santa Chiara
- 19 Febbraio 2025 - Genova, Teatro della Corte
Per l'acquisto dei biglietti visita il link: https://linktr.ee/prevenditerockets
30 Ottobre 2024 - Fabrice quagliotti ha informato della disponibilità del primo docufilm sui ROCKETS dal titolo Fenomeno Rockets, in cui si ripercorre il successo del gruppo che ha fatto la storia della musica degli anni '70-'80.
Con ospiti esclusivi che hanno documentato e accompagnato il gruppo, nel documentario viene ricostruito il loro percorso raccontando curiosità e retroscena esclusivi attraverso video e immagini inedite.
Con una durata di 1 ora e 41 minuti, per la regia di Piergiuseppe Zaia e con narrazione di Alex Carrera, il docufilm in italiano (con sottotitoli in tedesco, inglese, francese e russo) è attualmente disponibile sulla piattaforma Amazon per il noleggio o l'acquisto (ma incluso nell'abbonamento Prime Video senza ulteriori costi).
Per vederlo vai su Prime Video: https://www.primevideo.com
30 Ottobre 2024 - Alain Maratrat, storico chitarrista e compositore dei ROCKETS, continua a pubblicare stupendi brani sul proprio canale YouTube.
Alla data odierna, i brani disponibili sono 11 e nei commenti di quanto ha pubblicato non manca di sottolineare la sua lotta contro un cancro, scoperto a fine Gennaio 2022. Scusandosi per le pause forzate al suo lavoro, dovute ai cicli di cure, ringrazia tutti i fan per il conforto e la gentilezza che traspare dai commenti lasciati.
Per apprezzare le sue ottime composizioni musicali e per sostenerlo, è possibile visitare il suo canale YouTube 'Alain Maratrat official music'.
Per maggiori dettagli visita la pagina di Alain Maratrat
30 Ottobre 2024 - Asteria dei Red Zone Planet è un concept album di 8 brani di puro SPACE ROCK, caratterizzato da tutte quelle sonorità, atmosfere e tematiche spaziali che abbiamo avuto modo di apprezzare, tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80, principalmente grazie alla mitica band argentata dei ROCKETS. Un album fortemente evocativo - ma ben calato nel presente - di un'epoca in cui si respirava fantascienza in ogni angolo della televisione e della radio.
Per maggiori dettagli . . . fai click qui!
Per accedere la pagina con tutte le news del 2023 fai click qui