IL LASER DA POLSO
Il laser da polso era un effetto utilizzato nei concerti del Galaxy tour nel 1980.
Il concetto ed il funzionamento erani i medesimi del casco laser.
In sostanza il laser da polso era composto da una fibra ottica, collegata al banco del laser principale, lo spectra physic da 20 watt posto al centro del palco, alla cui estremità vi erano una serie di filtri, collocati sotto al braccio sinistro di Christian, che ne dividevano il raggio.
L'effetto consisteva nel puntare il laser sulla sommità degli enormi diffusori Cabotron, che potevano essere sia quelli di destra che quelli di sinistra, sui quali erano stati predisposti dei 'fogli incendiari' che venivano attivati mediante un congegno elettrico azionato a distanza dal tecnico delle luci.
Il pubblico aveva così l'impressione che l'esplosione fosse stata causata dal laser che fuoriusciva appunto dalla mano di Christian.
Con questo semplice ed efficace effetto, non sempre utilizzato, venivano messe alla prova le coronarie del pubblico, soprattutto di quello che si trovava al ridosso dei diffusori.
Il laser da polso è stato utilizzato anche in studio, in particolare durante l'esibizione a Discoring del maggio 1980, in cui è stato presentato il brano Galactica.