COSÌ PER CASO
Prima puntata: Domenica 10 Giugno 1979
Seconda puntata: Domenica 17 Giugno 1979
Terza puntata: Domenica 24 Giugno 1979 - Partecipazione dei ROCKETS con Electric delight
Quarta puntata: Domenica 1 Luglio 1979
RAI Rete 2 (Italy)
Così per caso è stato un varietà televisivo scritto da Marcello Casco, Paolo Moroni e Don Lurio, con la regia di Paolo Poeti.
Registrato a maggio del 1979 a Roma al Teatro delle Vittorie, il programma è stato successivamente articolato su quattro puntate trasmesse dal 10 Giugno al 1 luglio dello stesso anno sulla rete 2 RAI alle ore 20.40.
Nel corso delle quattro emissioni, condotte da Don Lurio e Cecilia Bonocore, si sono alternati vari artisti, tra cui ballerine, attori, cantanti e gruppi pop; ospiti fissi sono stati i Matia Bazar, Oreste Lionello ed Elthon John.
Tra le varie presenze è possibile citare Nino Manfredi, Claudja Berry, Mia Martini, Nada, Ricchi e Poveri, Johnny Dorelli, Luciano Rossi, Alunni del sole e le ballerine Sexy Computers, che hanno animato le singole puntate esibendosi in balletti assieme a Don Lurio.
Ovviamente anche i ROCKETS ne sono stati protagonisti partecipando con il brano Electric delight, suonato in playback, ma portando con sé parte della strumentazione utilizzata nel corso del Plasteroid tour (che era in corso in quel momento).
Per l'occasione sono stati utilizzati anche i classici flash, esplosi all'inizio del brano, e il loro laser personale posizionato frontalmente al palco per essere proiettato sulla scena. La registrazione è stata effettuata il 19 Maggio e trasmessa il 24 Giugno nell'ambito della terza puntata.
Tra le curiosità del programma c'è la costante presenza di una comparsa in mezzo al pubblico, che indossava costumi a tema a seconda delle varie situazioni proposte; tra queste troviamo quindi anche un improbabile marziano 'alla ROCKETS'.
La sigla finale del varietà Tutta matta è cantata da Cecilia Bonocore.