PESARO MUSICA ESTATE 1978
Sabato 22 luglio 1978
Trasmissione televisiva: Giovedì 27 luglio 1978
Palasport Hangar in via dei Partigiani a Pesaro - Italy
RAI UNO (Italy)
Dopo aver partecipato al Pesaro Summer Show 1977, esibendosi per due serate insieme ad altri artisti italiani e stranieri con il brano Future woman, sabato 22 luglio 1978 i ROCKETS tornano per la seconda volta al palasport 'Hangar' di Pesaro in occasione della nuova edizione della manifestazione canora estiva organizzata nella città.
L'evento per il 1978 ha assunto però una denominazione diversa dalla precedente, passando dalla lingua inglese a quella italiana, ovvero Pesaro Musica Estate 1978.
In linea con la proposizione discografica per l'anno in corso, i ROCKETS si esibiscono questa volta con il brano On the road again, hit del momento in tutte le classifiche italiane.
La formazione del gruppo comprende ora Christian Le Bartz, 'Little' Gérard L'Her, Alain Maratrat, Alain Groetzinger e Fabrice Quagliotti, quest'ultimo subentrato a Louis Françoise Bertin Hugault nell'autunno del 1977.
Nel corso di questo show i ROCKETS utilizzano gli stessi costumi con i quali avevano esordito l'anno precedente e durante l'esecuzione del brano Christian Le Bartz dà spettacolo sparando scintille con il primo modello di bazooka adottato dalla band, lo stesso inizialmente impiegato nella tournée italiana del 1978 e sostituito in seguito dal nuovo modello, entrambi generalmente utilizzati sul finire del brano Sci-fi boogie.
Anche la scenografia della manifestazione è la medesima utilizzata nel 1977, ovvero di quella esposta nel corso della prima serata del Pesaro Summer Show 1977 che si svolse in due giornate contigue (16 e 17 luglio), con la sola differenza della scritta riportata sui pannelli colorati posti alle spalle del palco principale, modificata in Pesaro Musica Estate 1978.
La serata è stata presentata da Sammy Barbot per la regia di Salvatore Baldazzi ed ha visto la partecipazione, nell'ordine, di Santarosa, Belle Epoque, Bobby Solo, Supermax, Albatros, Mia Martini, Patrick Juvet, Leano Morelli, Ciliegi Amari, ROCKETS, Drupi, Leroy Gomez, I Cugini Di Campagna, Schola Cantorum, Milk & Coffee, Toto Cutugno e Alexandr Buinov, Ricchi e Poveri, Riccardo Fogli.
L'esibizione degli artisti, registrata dalle telecamere della RAI, è stata successivamente trasmessa sul primo canale giovedì 27 luglio 1978.
Les ROCKETS - On the road again - Pesaro Musica Estate 1978