1980
Nei primi mesi del nuovo anno i ROCKETS effettuano sessioni di incisione presso lo studio Decca di Parigi.
Per l'occasione la neonata Publison, importante azienda francese di produzione di impianti di sonorizzazione, dona ai ROCKETS un 'harmoniser', il DHM 89 B2, con il quale vengono realizzati effetti vocali e sonori.
Alain Maratrat acquista, presso il negozio Music Land di Parigi, il sintetizzatore per chitarra Arp Avatar.
Claude Lemoine, per il tramite di Fabrice, acquista un immobile composto da tre piani, situato a Saint Soupplet.
A febbraio viene pubblicato, sul solo mercato italiano, il disco "Live", nel quale vengono assemblati alcuni dei brani registrati dal vivo durante la tournée dell'estate del 1979.
A marzo viene realizzato il nuovo costume di Christian Le Bartz ed il 13 dello stesso mese, Claude Lemoine, alla presenza dei ROCKETS e di alcuni dirigenti della casa discografica CGD firma il nuovo contratto discografico. Nella serata, presso l'Astro Auditorium della CGD, viene consegnato ai ROCKETS il secondo disco d'oro per le vendite ottenute l'anno precedente con l'album Plasteroid e contestualmente viene presentato, in anteprima, il nuovo LP Galaxy.
Nel frattempo, a sud di Parigi, un'azienda specializzata nella costruzione di scenografie per il cinema, realizza due enormi cupole e due grosse uova in vetro resina che andranno a costituire la scenografia del nuovo spettacolo, assieme ad una enorme testa in polistirolo realizzata in Italia, ad un arricchito parco luci e ad un potente laser da 20 watt già utilizzato in occasione della loro precedente esibizione al Festivalbar.
Sfruttando l'enorme popolarità raggiunta dal gruppo, importanti rivenditori di strumenti musicali italiani sponsorizzano il nuovo tour, donando ai ROCKETS numerosi ed innovativi sintetizzatori Korg, una nuova batteria acustica Pearl XP 8 e pad elettronici Pearl Syncussion 1.
Le prove dello spettacolo vengono effettuate ancora una volta a San Bonifacio, in provincia di Verona, ma questa volta all'interno di un oratorio di proprietà di una locale parrocchia, dove i tecnici riscontrano le prime difficoltà nell'assemblaggio della nuova scenografia.
La principale causa sono le pesanti cupole e la loro ingombrante mole; su suggerimento del tour manager romano Claudio Martino vengono così portate in una carrozzeria presso la zona industriale di Verona e segate in quattro spicchi per consentirne una migliore maneggevolezza e trasportabilità.
Il 19 aprile inizia in Italia, dalla città di Perugia, il nuovo impegnativo tour, che toccherà gli angoli più remoti della nostra penisola; per il trasporto del materiale vengono impiegati due autocarri furgonati di grande portata ed un autoarticolato.
Durante questo tour fa il suo debutto il casco laser, utilizzato durante l'esecuzione del brano Synthetic man; Christian indossa uno speciale casco dal quale fuoriescono due fasci del raggio laser.
A Maggio viene pubblicato l'LP Galaxy e successivamente i ROCKETS registrano a Roma una puntata di Discoring esibendosi con il brano Galactica, presentati da Claudio Cecchetto, Awana Gana e Rosanna Napoli. Durante l'esibizione Christian utilizza il laser da polso.
L'album è stampato e distribuito anche in Francia, Spagna, Germania e Sud America (Argentina); sulla edizione francese il brano Galactica è cantato in francese e prende il titolo di Galactica, la femme de metal e viene stampato anche come singolo, con retro Synthetic man.
Intanto in Italia il singolo Galactica - One more mission scala le classifiche di vendita, le classifiche tra i brani più ballati nelle discoteche e tra i più suonati nei juke box.
Durante l'esibizione di Taranto, avvenuta alla fine di maggio, una troupe televisiva della RAI registra il concerto dei ROCKETS; dal successivo montaggio delle immagini ne nasce un mini concerto, in quanto vengono proposti solo una parte dei brani suonati dal vivo, che viene trasmesso più volte in TV ed in varie fasce orarie, sia pomeridiana che serale.
Nonostante la durata superi di poco i trenta minuti, a causa delle esigenze della programmazione televisiva, la sua trasmissione è sufficiente a mostrare al pubblico che ancora non conosce il gruppo, le sue potenzialità espresse sul palco, incrementandone quindi l'affluenza nei successivi concerti tenuti lungo l'intera penisola.
Il 12 luglio i ROCKETS partecipano al Discostadio, manifestazione canora presentata da Milly Carlucci, Vittorio Salvetti e Roberto Benigni, esibendosi dal vivo a Milano presso lo stadio Meazza di San Siro.
Per tale occasione viene allestito un palco speciale con la loro intera scenografia, al fianco di un altro palco ove si esibiscono, a turno, numerosi artisti tra cui P.F.M., Decibel, Alan Sorrenti, Renato Zero, Andy Gibb, Krisma, Uropa, Viola Valentino, Alunni del Sole, Drupi, Peter Jacques Band, Tanta, Enzo Avallone 'Truciolo'.
E' proprio questo importante evento che suggerisce a Claude Lemoine l'idea di una 'battaglia musicale', ovvero affiancare ai ROCKETS, durante i concerti dal vivo, uno o più gruppi musicali, che richiamino il sound e il look stesso dei ROCKETS e che suonino in contemporanea o alternandosi a loro nell'esecuzione dei brani.
Nasce il progetto di ricostituzione dei VISITORS.
La notorietà del gruppo raggiunge i massimi livelli ed al successo ottenuto dalla casa discografica si aggiunge anche quello di società terze, che sfruttano il nome ROCKETS ai fini commerciali; sul mercato è possibile trovare tantissimi gadget quali magliette, sciarpe, adesivi prismatici e non, portachiavi, poster, ecc.
Diverse sono le riviste musicali che dedicano la copertina ed articoli specifici alla band.
A a partire dal messaggio proposto dai ROCKETS con l'album Galaxy, un vero 'concept album' costituito da una successione di pezzi legati tra loro da un unico filo conduttore, il settimanale Boy Music, dedito alla pubblicazione di storie a fumetti e ad articoli sul mondo della musica leggera, realizza un breve fumetto in due puntate a loro ispirato.
Sempre nel mese di luglio, presso la discoteca Piper di Roma, registrano due puntate per la nuova trasmissione ideata da Gianni Boncompagni, Superstar.
Nel corso delle prove, Franco, uno dei tecnici, rimane ustionato da una delle esplosioni utilizzate dai ROCKETS.
Il 16 settembre, al palazzo dello sport di Bologna, nell'ambito della manifestazione Vota la voce '80, indetto dal settimanale TV Sorrisi & Canzoni, vengono eletti 'miglior gruppo straniero'.
La vittoria è ottenuta dai ROCKETS grazie al maggior numero di voti raccolti tramite un apposito tagliando pubblicato su alcuni numeri del settimanale.
Pippo Baudo, che presenta lo show, alla presenza di Maurizio Cannici, consegna nelle mani di Claude Lemoine il Telegatto d'argento.
Il successo della band continua e la casa discografica spinge altri brani dell'album; Universal band diventa un singolo per i juke box ed In the galaxy viene pubblicato sulla compilation High tension insieme a brani di altri artisti.
Alla fine di settembre, il gruppo è ospite alla manifestazione Discom, in Francia, dove si esibisce con alcuni pezzi; per l'occasione vengono utilizzate sul palco le due uova della scenografia di quell'anno, insieme ad una parte del parco luci. Alla manifestazione partecipano anche altri artisti internazionali di successo quali gli Stray Cats.
A ottobre i ROCKETS ricevono un disco di platino dalla CGD per il milione di copie di dischi venduti dal periodo compreso tra la pubblicazione di Future woman e Galaxy.
Tra novembre e dicembre, a Saint-Soupplet, dove nel frattempo Claude Lemoine ha allestito uno studio di registrazione, vengono realizzate alcune sessioni di incisione per il nuovo album.