ATTILA
Carlo, in arte Attila, inizia la sua carriera insieme ai ROCKETS sin dalle prime esibizioni italiane. In particolare lavora con loro nella tournée del 1978 e, a fasi alterne, li accompagna sino a quella del 1982.
Attila, che durante gli spostamenti era impiegato anche come autista, nel corso del tour del 1978 impara ad accordare il Mini Moog.
Sua è l'idea di aggiungere la famosa brillantina per capelli 'Linetti' al liquido della macchina del fumo, così da ottenere quel particolare 'profumo ROCKETS' che si propaga sul palco e tra il pubblico.
Dopo aver acquisito esperienza diventa tecnico ufficiale del laser, ma l'invenzione che lo consacra definitivamente come pedina fondamentale nel backstage è senza dubbio il mitico 'bazooka' lanciafiamme, progettato e messo a punto assieme a Christian Le Bartz.
Abbiamo detto che le date dei concerti si susseguivano ad un ritmo quasi incessante ed ogni minuto era prezioso per lo staff.
Per descrivere come Attila si è guadagnato il suo soprannome riportiamo, di seguito, le sue testuali parole:
"...finito il concerto si incominciava a smontare e, purtroppo, nelle discoteche bisognava aspettare che il pubblico se ne andasse per levare i cavi ed il materiale in sala; in quei casi adottavamo tutti i sistemi per buttare fuori la gente più in fretta ed è li che mi è stato affibbiato il soprannome di Attila, per le devastazioni che ho procurato alle persone ed alle cose..."